I Divine Love Mandalas agiscono come un portale di luce. Ogni mandala è una finestra multidimensionale da cui sono invocate molteplici vibrazioni che qualificano determinate energie riconducibili alla natura terrestre, cosmica e spirituale.
L’esperienza dell’osservatore si sposta così attraverso differenti emozioni e dimensioni interiori, tutte tese ad innalzare la vibrazione energetica.
All’interno di ogni mandala è inscritta un invocazione attraverso la quale, chi legge, invita intenzionalmente le energie invocate dal mandala a interagire con l’anima.
In ogni mandala esistono più livelli di lettura e visione che si sovrappongono e si integrano. Un’esperienza più profonda di trasmutazione energetica si ottiene quando si contempla il disegno più a lungo o quando si medita con esso attraverso la Pratica dell’Amore Divino. I Divine Love Mandalas comunicano all’anima nel linguaggio multidimensionale che l’anima riconosce.
La forma base su cui sono disegnati i Divine Love Mandalas è il toroide, visto da una prospettiva bidimensionale. Il toroide è la forma geometrica prodotta dal suono armonico in quanto è il modello geometrico primario in cui la Natura ha inscritto tutte le sue forme. Ogni forma di vita, da una semplice mela alle complesse galassie dell’universo, al Regno dei Cieli, utilizza la forma del toroide per muovere l’energia. Così è nel macrocosmo, così si ripete nel microcosmo e così è anche nei Divine Love Mandalas.